AUMENTO volumetrico permanente 

delle labbra con PERMALIP

È finalmente possibile ottenere un aumento volumetrico del labbro stabile, permanente, senza le controindicazioni e gli effetti collaterali che si sono manifestati nel passato (granulomi da silicone liquido ed altri filler permanenti, reazioni allergiche gravi e retrazioni cicatriziali, migrazioni del prodotto iniettato). L'impianto è, infatti, facilmente rimovibile e non determina complicazioni a livello delle labbra, la procedura può essere eseguita in un ambulatorio chirurgico, rispettando le regole di sterilità, vigenti in chirurgia.

Armonia – simmetria – equilibrio – volume:

 

L’obiettivo è di ottenere un preciso equilibrio tra le labbra e le altre caratteristiche del volto quali mento, naso e occhi. Le cause di un’alterazione dell’armonia e del volume del labbro possono essere genetiche, provocate da precedenti interventi o trattamenti, prodotte da traumi o incidenti, infine modificate dall’età. Se il volume delle labbra è adeguato e vi è simmetria, armonia ed equilibrio tra labbro superiore e labbro inferiore, non sarà necessario alcun trattamento. Diversamente per ottenere un migliore bilanciamento delle forme senza alterare il volto e la bocca, abbiamo diverse possibilità che comprendono i filler riassorbibili, i file semipermanenti, il trasferimento di grasso, la chirurgia correttiva e gli impianti permanenti soldi. Nel corso della visita si valuterà la presenza di possibili cicatrici, di tessuto fibro-cicatriziale, di lesioni nervose, atteggiamenti mimici che possono limitare il risultato estetico-funzionale che si desidera raggiungere. Si parlerà poi di complicazioni e di materiali i quali possono provocare reazioni pericolose e durature se non applicati in modo adeguato, o avere reazioni sui tessuti trattati in precedenza con altri composti. I materiali che usiamo sono tutti certificati e il risultato possibile sarà determinato dalle condizioni iniziali delle labbra, inoltre essendo la maggior parte riassorbibili sono destinati a diminuire il risultato nel tempo. L’effetto ottenibile e realistico è pertanto in relazione alla situazione locale delle labbra, all'età, ai trattamenti precedenti, alle cicatrici e anche al fumo, al sole, alle protesi odontoiatriche, ecc. Anche il trasferimento di grasso non è definitivo, anche se il risultato permane a lungo. Solo gli interventi chirurgici o gli impianti solidi permanenti (Permalip) offrono la possibilità di un risultato permanenti. È chiaro che tutti gli interventi provocano una cicatrice e questa, se in posizione adeguata, risulterà quasi invisibile.


La novità del momento, nel trattamento delle labbra per un aumento naturale, è l'aumento volumetrico delle labbra con Permalip, una struttura in silicone solido morbidissimo con forma affusolata che s’inserisce all'interno del labbro superiore e inferiore.


Il trattamento si esegue in anestesia locale o loco-regionale (blocco selettivo dei nervi): è quindi indolore, e consiste nella creazione di una tasca di alloggiamento, attraverso una piccola ed invisibile incisione all'interno del labbro, nel contesto dello strato sub mucoso. Completata la tasca, si inseriscono gli impianti della dimensione prescelta. Come per i trattamenti con acido ialuronico, è necessario un grande senso estetico (e di responsabilità...), per evitare di creare un "effetto gommone" che niente ha a che vedere con un lavoro eseguito a regola d'arte. 


Il trattamento ha la durata di circa 30 minuti, subito dopo è normale avere un edema più o meno marcato che fa sembrare le dimensioni delle labbra trattate decisamente superiori. Dopo circa tre giorni il volume finale è quello desiderato.

Il vantaggio di tale metodica è che è sicura, definitiva e reversibile. I costi sono sicuramente più elevati di un filler all'acido ialuronico, ma compensati dal fatto che non è più necessario ripetere periodicamente la procedura, a differenza di quest'ultimo.


Che cosa è Permalip e come funziona?

Permalip è un nuovo impianto in silicone soffice solido per le labbra, senza gel all'interno, quindi non può avere perdite o rompersi; è inoltre approvato sia CE che FDA. È prodotto in diverse lunghezze e volumi, in maniera da poter adattare il trattamento alle più diverse condizioni di base e ai desideri della paziente.


È possibile rimuovere l’impianto?

Per quanto Permalip sia stato creato per essere un impianto permanente, è stato previsto anche che si possa rimuovere facilmente nel caso si voglia tornare alla forma originaria del labbro.


Quando si può vedere il risultato finale?

Come detto, le labbra saranno gonfie nel periodo post-intervento, che lentamente si riduce nelle prime settimane. È sufficiente un unico intervento, anche se si consiglia un minimo di 3 mesi per poter apprezzare i risultati completi. Durante la visita specialistica si potranno determinare, in base alle esigenze specifiche, le dimensioni e forma dell’impianto da inserire.


Si può ‘sentire’ l’impianto nelle labbra, anche quando bacio ?

La maggior parte delle pazienti riporta che il partner non avverte l’impianto durante il bacio. Potrebbe essere percepito qualora si fosse scelta una misura eccessivamente voluminosa avendo labbra molto sottili. Sarà il chirurgo a consigliare la giusta proporzione per mantenere la forma originaria del labbro e conseguire il risultato desiderato.


Quanto è dolorosa la procedura?

Durante un intervento di inserimento dell’impianto Permalip si potranno avvertire sensazioni di pressione o fastidio. Tuttavia, l’anestesia locale permetterà di non sentire nulla ed eseguire l’intervento in completa comodità. Nei giorni successivi sono possibili un gonfiore moderato, ecchimosi, una lieve tensione e un senso di peso in corrispondenza della zona trattata. 

Share by: