Blefaroplastica

Chirurgia estetica delle palpebre: la blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che interessa le palpebre ed è fondamentale per restituire al volto un aspetto giovane e fresco. Gli occhi e il loro contorno, infatti, sono gli elementi che più caratterizzano il viso per espressività e comunicatività.

 

Gli occhi dicono molto di noi, per questo sono sempre più numerosi i pazienti che si rivolgono al nostro studio per riacquistare quella giovinezza perduta che passa anche attraverso lo sguardo e la posizione delle palpebre. Un programma di ringiovanimento del viso non può prescindere dal ritocco delle palpebre, ma questo intervento è un ottimo mezzo per correggere anche alcuni piccoli difetti singoli congeniti come occhi piccoli, palpebra cadente o palpebra orientale.

Quando ricorrere alla blefaroplastica?

 

Alcune condizioni rendono la blefaroplastica l’intervento ideale per illuminare lo sguardo e ringiovanire il viso, come:

 

  • palpebre superiori cascanti;
  • pelle delle palpebre superiori rilassata che si appoggia alle ciglia riducendo la visuale;
  • sguardo triste e angoli degli occhi “all’ingiù” (canto esterno spiovente)
  • rigonfiamento (borse) delle palpebre superiori o inferiori
  • sopracciglia troppo vicine all’occhio.

 

Per valutare l’opportunità di sottoporsi a una blefaroplastica, bisogna esaminare lo stato dei tessuti, gli occhi, la posizione delle sopracciglia e la pelle dei contorno occhi. Tutto questo, presso lo studio del Dr. Casadei Alessandro di Mestre (VE), avviene durante una seduta preliminare in cui il medico chirurgo stabilisce insieme al paziente gli interventi da eseguire in base alle aspettative dell’assistito.

I risultati della blefaroplastica

 

L’intervento di plastica alle palpebre dona un aspetto più riposato e sereno al viso. Per constatare l'effetto finale occorrerà qualche settimana dall’intervento. Nel giro di pochi mesi le cicatrici sbiadiranno progressivamente fino a diventare invisibili. I risultati di questo intervento sono duraturi e solitamente non è necessario ripetere la blefaroplastica.

Per saperne di più, contattaci compilando il form nell'apposita sezione.

Share by: