Naso

Chirurgia del naso: la rinoplastica

Sono tante le persone che desiderano rifarsi il naso non solo per motivi estetici, ma molto spesso anche per motivi respiratori.

Il naso è un particolare fisico che caratterizza il nostro volto in modo inconfondibile, per questo quando una persona non ama il suo aspetto, spesso vive male non solo il rapporto con se stesso ma anche con con gli altri. Prima di decidere di sottoporsi a un intervento di rinoplastica è fondamentale considerare diverse variabili e capire anche le implicazioni psicologiche che l'operazione avrà sul paziente. Quindi un chirurgo coscienzioso dedicherà la giusta attenzione al paziente anche prima dell'intervento.

 

Il Dr. Casadei Alessandro incontra i suoi assistiti presso lo studio di Mestre (Venezia) per una visita conoscitiva prima di concordare qualsiasi tipo di operazione al naso. Durante la visita preliminare il dottore informa l'assistito sui dettagli dell'operazione in tutte le sue fasi, offrendo al paziente uno scenario realistico su risultati e post operatorio.

 

Un naso armonioso in un viso armonioso

 

Eseguire una rinoplastica vuol dire armonizzare il naso con tutti gli altri elementi del volto per ottenere un nuovo equilibrio. Si tratta quindi di un compito che richiede grande esperienza da parte del chirurgo estetico, che dovrà esaminare la morfologia generale del paziente e – nel rispetto delle sue aspettative – procedere con il modellamento del naso più in sintonia con l’aspetto generale del volto.

Rimodellare il profilo: gli interventi al naso

 

Gli interventi di rinoplastica possono riguardare non solo cambiamenti massivi della struttura nasale ma operare anche su piccole parti come:

 

  • rimodellamento narici;
  • assottigliamento della punta;
  • eliminazione della gobba;
  • correzione di una deviazione nasale.

 

Il Dr. Casadei si occupa, inoltre, anche di interventi di ricostruzione in seguito a danni causati da un incidente o da un evento traumatico o per correggere patologie che rendono difficoltoso il respiro o possono far emergere altri tipi di problemi di salute (come apnee notturne).

Share by: