ULTRASUONI e lipoaspirazione:

il modellamento 3D

Se il tuo stile riflette ciò che sei, anche il trattamento estetico che scegli deve assomigliare al tuo modo di essere. Il sistema di modellamento del colpo a ultrasuoni VASERlipo è un trattamento semplice e sicuro, che sagoma la silhouette con un risultato molto naturale, su misura del tuo corpo e della sua unicità. 

Il sistema VASER lipo è il sistema innovativo per il modellamento del corpo (body contouring) a ultrasuoni selettivi di quarta generazione. Consente un modellamento di precisione in qualsiasi zona del corpo (anche nelle aree più delicate e fibrose) con la rimozione di ridotte quantità di tessuto adiposo, oppure una marcata diminuzione del grasso con grandi quantità in tempi più rapidi. È una procedura minimamente invasiva e molto versatile. Si riscontrano un ridotto sanguinamento e una ripresa più veloce con tempi di recupero diminuiti rispetto agli altri metodi tradizionali.

La selettività degli ultrasuoni permette di mantenere i tessuti di connessione tra la pelle e la fascia muscolare agendo unicamente sul grasso. Il tessuto adiposo rimosso può essere utilizzato per innesti di grasso (aumento del seno; aumento del gluteo; ringiovanimento facciale; etc.). È osservata una maggiore retrazione dei tessuti cutanei dopo trattamento del grasso con ultrasuoni . 

Come per la liposuzione tradizionale, l’area interessata è infiltrata con liquido anestetico che imbibisce il tessuto adiposo e non fa sentire dolore. Lo strumento usato per il VASERlipo è una sottile sonda con alcuni anelli sulla punta. È possibile scegliere la lunghezza delle sonde secondo l’indicazione. Gli ultrasuoni emessi dalle sonde creano un vortice che separa le cellule dalla loro matrice in modo che le cellule adipose raccolte in piccoli aggregati possano essere aspirate senza danneggiare nervi, vasi sanguigni e fibre collagene.

Dopo aver completato l’aspirazione del grasso, le piccole incisioni, fatte per introdurre le sonde, sono suturate e medicate. È indossata una guaina elastica che con la moderata compressione e il continuo massaggio elastico favorirà la migliore guarigione facendo aderire i tessuti con la nuova forma. 

Quali zone possono trarre beneficio dal VASERlipo e come funziona?


Il VASERlipo può essere adoperato in tutto corpo dove è necessario ridurre il volume del grasso sottocutaneo o dovunque si abbiano accumuli localizzati di tessuto adiposo. Si possono trattare il sottomento, il torace, il dorso, l’addome, i fianchi, le cosce, le ginocchia e i polpacci. Grandi risultati sono stati osservati sulle braccia. Il sistema utilizza minuscole sonde, che inserite mediante piccole incisioni, emettono vortici di ultrasuoni che separano le cellule adipose da vasi, nervi e tessuto collagene senza danneggiarli. Gli adipociti (cellule del grasso) possono essere tranquillamente aspirati e, se necessario, nuovamente impiantati dove il volume è più ridotto o sono presenti depressioni. 

Quante sedute di trattamento sono necessarie per vedere dei risultati?

Per apprezzare dei risultati, è sufficiente un unico intervento, anche se si consiglia un minimo di 3 mesi per poter apprezzare i risultati completi. Durante la visita specialistica si potranno determinare, in base alle esigenze specifiche, le zone per le quali è possibile prevedere un reale vantaggio.

Quanto è dolorosa la procedura?

Durante un intervento di VASERlipo si potranno avere solo lievi sensazioni di fastidio o avvertire la risonanza degli ultrasuoni. Tuttavia, l’anestesia locale e la possibilità di una soffice sedazione permetteranno di eseguire l’intervento in completa comodità e comfort. Nei giorni successivi sono possibili un gonfiore moderato, ecchimosi, una lieve tensione e un senso di peso in corrispondenza delle zone trattate.
Share by: