Lo studio

Chi siamo

chirurgia estetica

Il D r. Alessandro Casadei è titolare di una laurea in medicina e chirurgia e specialità in chirurgia plastica presso l'Università degli Studi di Padova e di un master in chirurgia estetica presso l'Università degli Studi di Pavia.

La sua opera di ricerca scientifica, in collaborazione con l'Università di Padova nell'ambito della chirurgia plastica, gli ha permesso di essere autore di numerose pubblicazioni in Italia e all'estero.

Segue in modo continuativo un aggiornamento all'estero.

Svolge attività di libero professionista a Venezia Mestre dove è titolare di uno studio chirurgico e nell'ospedale Villa Salus; inoltre presta la sua consulenza presso la casa di cura Rizzola di San Donà di Piave (VE) e presso l'ospedale civile di Padova.

 

Nel suo studio chirurgico, il Dr. Casadei esegue interventi di Chirurgia estetica occupandosi dei pazienti in maniera delicata e attenta.

Il concetto fondamentale che porta avanti con i suoi interventi e le sue pubblicazioni riguardano l'idea di Bellezza intesa come armonia con se stessi.

Con l’intervento chirurgico, infatti, non si deve tendere a un Bello ideale, ma al Bello derivato dalla singolarità dell’individuo, cercando il riequilibrio e l’armonia, lasciando inalterato il carattere, l’originalità.

Share by: