Terapia rigenerativa

I benefici della chirurgia plastica rigenerativa

Prenotate un trattamento estetico
Chiama ora
logo


Grazie alla chirurgia plastica ricostruttiva e alle terapie rigenerative oggi è possibile ricostruire quello che una malattia o un trauma hanno distrutto, riportando alla normalità le condizioni dei pazienti. Tali tecniche utilizzano le risorse del paziente per favorire il rinnovarsi dei tessuti.

Con questi sistemi il Dr. Alessandro Casadei può non solo eliminare cicatrici, ulcere o piaghe con ottimi risultati, ma anche rigenerare la pelle, ringiovanire il collo, far crescere i capelli e molto di più.
Pelle, tessuti e annessi possono trarre enormi benefici con sistemi minimamente invasivi basati su semplici iniezioni.

Preparati vitaminici e fattori di crescita piastrinici

I preparati vitaminici e i fattori di crescita piastrinici sono le terapie rigenerative più note, e consentono di riparare e rinnovare i tessuti amplificando i normali processi che il corpo aziona a tale scopo.

I composti vitaminici vengono commercializzati già in forma iniettabile, spesso associati ad acido ialuronico così da avere il supporto dell'idratazione. Vengono largamente impiegati per rivitalizzare i tessuti.

I fattori di crescita piastrinici sono liberati dalle piastrine una volta attivati. Il sangue del paziente viene prelevato e centrifugato per separarne gli elementi. La terapia rigenerativa potenzia i processi di guarigione, riparazione e riformazione del tessuto.
logo

Microimpianti di grasso



Il Dr. Alessandro Casadei esegue a Mestre microimpianti di grasso, prelevando i tessuti adiposi con microcannucce o micronizzandoli dopo il prelievo.
Le piccolissime dimensioni dei lobuli di grasso consentono il passaggio attraverso sottilissimi aghi, così da essere semplicemente iniettati nel viso, correggendo occhiaie o sollevando le sopracciglia, migliorando la fronte o arrotondando gli zigomi.
Microimpianti di grasso

Microinnesti di tessuto dermico



Quest'ultima soluzione, applicata a Mestre dal Dr. Alessandro Casadei, è la più recente.

Mediante un micropunch si preleva tessuto dermico, applicando eventualmente un punto di sutura.
I tessuti prelevati sono processati con un apparecchio micronizzatore che li riduce ad una pasta di cellule, che vengono diluite con acqua fisiologica e quindi iniettate con aghi sottilissimi.

L'azione svecchia efficacemente la pelle del collo, della mandibola e del dorso delle mani.
Si possono osservare risultati eccellenti nel trattamento dell'alopecia areata in donne e uomini.

Scoprite i vantaggi delle terapie rigenerative: chiamate la clinica al +39 041 959388!

Prenotate un trattamento estetico
Share by: