Microneedling

Microneedling per eliminare rughe e cicatrici

Prenotate un trattamento estetico
logo


Chiama ora
Grazie alla tecnica del microneedling è possibile eliminare rughe e cicatrici tramite la puntura del derma con microaghi che rilasciano fattori di crescita: in tal modo viene favorita la formazione di nuovo collagene e vasi.
Anche l'acido ialuronico e l'elastina aumentano, migliorando idratazione, spessore, elasticità e tonicità dei tessuti.
L'efficacia di questa procedura, garantita dal Dr. Alessandro Casadei, è ampiamente documentata.
Illustrazione del microneedling

Come funziona il microneedling

Per l'eliminazione di rughe e cicatrici col microneedling il Dr. Alessandro Casadei si avvale a Mestre di un apparecchio a forma di penna, con 12 aghi sulla punta. La lunghezza degli aghi varia a seconda del caso: per le cicatrici da acne e simili si usano solitamente aghi di 1,5 o 2 mm, mentre per il trattamento delle rughe sono sufficienti aghi di 0,5 o 1 mm.

In primo luogo si applica una crema anestetica, quindi si passa ripetutamente lo strumento sulla cicatrice o sulla cute: la comparsa di puntini rossi segna la fine del trattamento. Il viso risulterà lievemente arrossato per massimo 2 o 3 giorni, ed è opportuno evitare il sole per una settimana, applicando una protezione totale.
Il microneedling può ripetersi ogni 3 giorni, e sono necessarie sedute multiple per ottenere i risultati. Il nuovo collagene si deposita per circa 3 o 6 mesi dalla fine del trattamento.

APPLICAZIONI CLINICHE DEL MICRONEEDLING

logo

Riduzione delle cicatrici da acne



Le cicatrici da acne possono essere trattate chirurgicamente, con tecniche di resurfacing, con laser non ablativo, col trasferimento di grasso autologo o con filler dermici. Ciascuna tecnica ha risultati e complicazioni variabili, e nessuna è universalmente efficace.
I vantaggi offerti dal microneedling sono tuttavia numerosi, potendo essere effettuato in ambulatorio e risultando sicuro per ogni fototipo cutaneo. Tra gli altri vantaggi ricordiamo:
  • Costo contenuto
  • Semplicità della procedura
  • Convalescenza ridotta
  • Può essere usato vicino agli occhi
  • Non forma linea di demarcazione tra pelle trattata e non
  • Nessun rischio di fotosensibilizzazione o di discromia
TRATTAMENTO DI MICRONEEDLING

Cicatrici ipertrofiche e da ustione

Secondo gli studi clinici, le cicatrici ipertrofiche o da ustione migliorano in circa l'80% dei pazienti col microneedling. Si riscontra anche una normalizzazione della matrice del collagene e dell'elastina ad un anno dall'inizio della terapia.

Trattamenti 
anti-aging

Il microneedling è efficace per l'eliminazione di rughe e cicatrici, divenendo un'ottima terapia anti-aging.
La tecnica infatti consente l'aumento del collagene, offrendo vantaggi rispetto al laser resurfacing: non vi è infatti alcuna lesione epidermica, la convalescenza è minima e il costo ridotto.

Riduzione di smagliature e ringiovanimento facciale

Il microneedling, originariamente nato per l'eliminazione di rughe e cicatrici, è divenuto una soluzione anche per le smagliature, per il ringiovanimento facciale e per la penentrazione transdermica di farmaci.

Quali aree traggono maggior beneficio dal microneedling?

Questa tecnica è applicabile su tutto il corpo laddove sia necessario aumentare il collagene e ovunque si presentino linee, rughe, cicatrici o smagliature.

Quante sedute occorrono?

Perché i risultati siano visibili sono necessarie almeno tre sedute. Il Dr. Alessandro Casadei, durante le visite specialistiche a Mestre, saprà approssimativamente determinare il numero di sedute necessarie caso per caso.

La procedura è dolorosa?

Durante il trattamento si avverte una lieve punzecchiatura, ma la crema anestetica viene applicata tra i 20 e i 30 minuti prima, così da ridurre ogni fastidio.

Provate il microneedling per eliminare rughe e cicatrici, contattate ora lo studio di Mestre!

Prenotate un trattamento estetico
Share by: