Tra le sostanze impiegate ci sono vitamine come la vitamina C e altre vitamine, minerali come il magnesio, aminoacidi, antiossidanti come il glutatione, e composti naturali che il nostro corpo già possiede. Questi aiutano a combattere l’infiammazione, i radicali liberi, e a mantenere il metabolismo in equilibrio.
L'esecuzione della terapia endovenosa avviene con il paziente disteso su un lettino sanitario, con la supervisione e l'assistenza di personale infermieristico specializzato, non necessita di alcuna forma di anestesia. La sessione dura tra i 45 e i 60 minuti; tuttavia, in alcuni casi potrebbero essere necessarie infusioni di durata superiore.
Come si integra nel percorso di longevità?
Questo trattamento si combina con altri interventi di prevenzione e promozione della salute, come analisi personalizzate, check-up specifici e attenzione alle esigenze di ogni persona. Per le donne una particolare attenzione alla sfera ormonale e ginecologica.
L’obiettivo è aiutare a mantenere nel tempo vitalità, energia, lucidità mentale e salute ottimale, contrastando i segni dell’invecchiamento cellulare e favorendo un invecchiamento sano e attivo.